Diamanti della Memoria
Onoranze funebri Grandini

Dalle ceneri di cremazione un simbolo d‘Amore

Un diamante per ricordare

Il Diamante della Memoria è una forma di sepoltura che consente di mantenere un contatto tangibile con la persona amata scomparsa e donarle eternità. Oggi la crescente mobilità e i ritmi di vita sostenuti rendono difficile visitare regolarmente i cimiteri o curare le tombe. I Diamanti della Memoria rispondono in maniera moderna a un bisogno umano molto antico, quello di commemorare i propri cari e condividere il lutto, tramandando di generazione in generazione il ricordo di chi non c’è più. Questi diamanti sono realizzati utilizzando il carbonio estratto dalle ceneri di cremazione o dai capelli delle persone care scomparse senza aggiunta di sostanze estranee.


Scarica la brochure

Il Diamante della Memoria Algordanza è

- una continuità di legame con la persona amata.
- un luogo personale dove concentrare lutto, memoria e gioia dei ricordi.
- un cimelio di famiglia unico e senza tempo.
- una preziosa e innovativa forma di sepoltura.

Ogni diamante è unico

Ciascun Diamante della Memoria è unico e brilla con proprie tonalità di colore, dal bianco trasparente a differenti gradazioni di blu, riflettendo l’unicità della persona amata scomparsa.

E’ possibile scegliere tra diversi tipi di taglio oppure mantenere il diamante grezzo così come si è formato (rough). Il taglio viene effettuato a mano da personale esperto. La forma a cuore, più complessa, non è sempre realizzabile.